Alla scoperta di Wattpad

Buongiorno cari lettori,
oggi vorrei inaugurare una nuova Rubrica alla ricerca di storie e autori che meritano di essere conosciuti sull'immensa piattaforma di Wattpad.

Le storie selezionate sono state proposte dagli stessi autori o sono comunque in "gara"grazie al loro consenso. 

Oggi presento a tutti voi i titoli dei romanzi partecipanti. Nel corso della settimana sulla mia pagina instagram ale_opinionerd saranno effettuati dei sondaggi sulle copertine dei libri e sulle trame, la prossima domenica saranno riportati in rubrica i risultati oltre a un piccolo parere sulla storia letta in parte o interamente da me. Ogni due settimane ci saranno nuove storie in gara e così, se a voi piace questa rubrica, ricomincia.


I candidati* di questa settimana sono:


  •  Questa è la mia storia di SerenaLaTorre3
Trama:
Prima le urla, poi il silenzio.
Le nostre vite vennero distrutte da quella figura che tutte le bambine vedono come il loro eroe, colui che le amerá e proteggerá per sempre. Un punto di riferimento.
Peccato che per me non lo sia mai stato. Per me Lui era e per sempre rimarrá il mio incubo peggiore. 
Dicono che il passato non ti abbandona mai, che tornerá sempre a tormentarti e Lui ha preso questo modo di dire alla lettera.
Lui non ci lascerá mai.


  • Cercando di trovare me stessa di  Checca_B


Trama:
Questa è la storia di una ragazza, Evelyn Francesca Brooke, piena di forza d'animo nei momenti più bui, anche quando tutto pare distrutto. Narra la storia di un'anima che si rialza dopo essere caduta, e sceglie di vivere, di scoprire e di amare. 
  Sapeva che qualcosa non andava finché non successe qualcosa che la cambiò per sempre

  • Soul Hunter- Schiava per scelta di _artemideLrose_

Trama:
Come iniziare? Beh, con il nome, immagino. Mi chiamo Zoe Prince e... sono una mendicante. Una senza tetto, se preferite. Canto e ballo per le poche persone che hanno davvero un cuore e che mi aiutano a vivere, donandomi qualche moneta. La mia vita è questa: dolore, sacrifici, solitudine. Ma oggi qualcosa è cambiato, ho trovato una rosa bianca nel mio cestino, e un paio di occhi più profondi del mare mi hanno guardata come se fossi l'unica persona su tutta la terra. 
Diventerò una schiava... la schiava di un vampiro. 


  • King of Demons di NicoleMalik_Horan00

Trama:
Lilith, una ragazza di vent'anni che va all'università. Una ragazza piena di vita, sensibile e dolce ma a volte anche scorbutica, acida ed egoista. 
Lilith nasconde un grandissimo ed importantissimo segreto. Lei non è una ragazza come tutte le altre. 
Lei è un angelo, un demone e un'umana. Una perfetta mescolazione di queste tre entità, a causa di alcuni esperimenti che sono stati fatti su di lei alla nascita, dopo averla rapita e portata via dai suoi genitori. 
Adesso lei vive con i suoi genitori adottivi, due angeli, che però non hanno raccontato tutta la verità alla ragazza. 
Lei non sa dell'esistenza di due regni. 
Paradiso e Inferno. Due regni che dominano sul mondo, sull'umanità. 
Verrà rapita nuovamente e quel rapimento le sconvolgerà la vita per sempre. 
Cosa succederà alla giovane Lilith? Scoprirà tutta la verità? Scoprirà il motivo degli esperimenti fatti su di lei? Ma sopratutto scoprirà l'identità dei suoi veri genitori?

  • L'amore è un compromesso di piccolaeli89

Trama:
Una notte può davvero cambiarti la vita? 
Megan ha venticinque anni, un ragazzo fisso da ormai qualche mese, ed è appena stata contattata per il lavoro dei suoi sogni. Dovrà insegnare letteratura al liceo della città! É tutto come lo aveva sempre sognato, o almeno inizialmente... Megan è precisa, puntigliosa e attenta ad ogni dettaglio. Esige l'ordine in ogni cosa e non ama le sorprese o i colpi di scena, soprattutto se riguardano la sua vita. Ma cosa può accadere se una come lei per una notte soltanto, decidesse di far emergere il suo lato più oscuro? Se si lasciasse trascinare dagli eventi cancellando ogni cosa il giorno seguente? 
Sì sa però, che le cose non sempre vanno per il verso giusto, e questo Megan lo scoprirà a sue spese. Si troverà inevitabilmente coinvolta in una situazione da cui non sarà affatto facile fuggire, tra bugie, segreti e sensazioni che risveglieranno la parte meno razionale di lei, Megan dovrà capire cosa vuole realmente dalla vita, ma questo non è detto che coincida con quello che sia giusto fare!


  • Kaiju Slayer: Il cacciatore di mostri di AlexanderLWhite

Trama:
La vita di Talia scorre tranquillamente nella piccola città di Karyden. All'apparenza, infatti, lei non è altro che una giovane donna, poco più che una ragazza, circondata da genitori amorevoli e da tre adorabili fratelli minori. Tuttavia, questa non è altro che una semplice facciata: rimasta orfana di entrambi i veri genitori in tenera età, è sempre stata il bersaglio di dicerie da parte del resto degli abitanti del villaggio. 
Talia, inoltre, ha lanciato la sua personale guerra contro il mostro che uccise suo padre molto, molto tempo prima, impresa alla quale ha dedicato la sua intera vita. La sua apparente tranquillità, tuttavia, viene scossa dall'arrivo di uno straniero nella sua terra, Firyan, un ragazzo che si presenta come un cacciatore di mostri del regno di Acrates, un luogo molto distante dalla città.
Il giovane sembra nascondere una quantità impressionante di segreti: raramente toglie il cappuccio dalla testa, porta una mascherina metallica sul viso e, cosa più importante, possiede una forza veramente sovrumana. 
Quali sono le verità che nasconde questo strano individuo? Perché viene assalito da incubi terrificanti nel pieno della notte? Per quale ragione continua ad asserire di non essere un eroe? Ma, soprattutto, qual è l'origine del terribile potere che alberga in lui?
I due, nonostante alcuni iniziali dissapori, si troveranno costretti ad un lungo e pericoloso viaggio, nella speranza di riuscire a sconfiggere un male talmente grande da minacciare l'intero continente.
L'improbabile duo, quindi, si troverà a viaggiare per tutto Oltremare mentre attorno ad esso il cerchio si chiude e le forze dell'oscurità si fanno sempre più vicine.
In una storia fatta di colpi di scena e di momenti imbarazzanti e divertenti, mentre forti sentimenti si fanno largo nel cuore dei due ragazzi, cosa ne sarà di Firyan e Talia, mentre i mostri che si parano davanti a loro si fanno sempre più grandi e potenti e il potere del ragazzo si fa sempre più incontro

  • Blood on my  name di MarcoCasica

Trama:
Fin da piccoli sappiamo che bene e male altro non sono che volti opposti dell'identica moneta, dove l'uno non può esistere senza l'altro e viceversa. Ma se quella moneta fosse lanciata verso l'alto o fatta girare su se stessa, le due facce si confonderebbero a tal punto da non poterle distinguere più. Questo è il mio mondo. Questo è il mondo di " Blood on my name "





*I nomi dei candidati sono in base al nome utente presente su Wattpad.

Buona domenica e ci vediamo la prossima settimana con i primi risultati!
Reactions

Posta un commento

1 Commenti