5 consigli per avere successo su Instagram


Buongiorno caro lettore, oggi ti propongo un'altra piccola guida per crescere su Instagram. Di guide di questo tipo ce ne sono un sacco, sono davvero tutte affidabili?

Per questo motivo ho fatto una grandissima ricerca e ho selezionato 5 consigli che sul mio profilo iniziano a funzionare! Sei curioso?

Bene, iniziamo!

1) Devi essere attivo!

Dedica un po' del tuo tempo a migliorare le interazioni della tua pagina Instagram commentando anche gli altri profili, potresti o cercarli nella Home e commentare i post che più ti piacciono, oppure andare alla ricerca di post mirati grazie agli Hashtag!

2) Sii generoso

Come aiuta te a migliorare le interazioni, un like può aiutare anche qualcun altro! Per questo sii generoso, dispensa like a più non posso, ovviamente cerca di rimanere nella tua nicchia e solo a foto che ti piacciono sul serio!

3) Hashtag

Gli hashtag sono il nostro biglietto da visita, cambiarli in relazione al post che facciamo aiuta molto le interazioni. Inoltre cerca di mettere gli hastag più piccoli, quelli con milioni e milioni di post potrebbero far sparire il tuo post e bye bye interazione!

4)Cerca di essere più originale possibile

Le foto prese da internet non vanno bene su un social come Instagram, devi essere più originale! Non hai idee? Prova a prendere spunto da altri blogger della tua nicchia!

5) Strategia 

Esatto, serve una strategia! Non serve pubblicare quando e come ti piace, no! Ci sono degli orari ben precisi in cui potresti avere maggiore interazione.

Ne parleremo però in un altro articolo!


Se l'articolo ti è servito perché non lo condividi? 

Post popolari in questo blog

Marzia Sicignano - Aria o Io, te e il mare?

Fireflies. Stelle sulla terra di Debora Guzzo

Recensione: Goldwin Story - Il crogiolo dei sensi di Marco Sammarco