P.S Ti amo ancora (Netflix Film)

Risultato immagini per ps ti amo ancora
P. S. Ti amo ancora (To All the Boys: P.S. I Still Love You) è un film del 2020 diretto da Michael Fimognar..
La pellicola, è il sequel del film tanto chiacchierato del 2018 Tutte le volte che ho scritto ti amo, è l'adattamento cinematografico del romanzo del 2015 P. S. I Still Love You scritto da Jenny Han.

Avevo di certo apprezzato l'originalità della trama creata dall'autrice nel primo libro, la trasposizione cinematografica diciamo che in un modo o nell'altro mi aveva colpito. 

Prima di vedere P.S ti amo ancora ho acquistato anche il secondo volume per scorgere delle possibili differenze. Questo mi spinge a dire che non è quello che mi aspettavo, nei libri è trattato in maniera molto più densa, carica di emozioni, il film nonostante abbiano fatto passi avanti rimane tutto piatto.  Ci sono alcune scene che ho amato alla follia e che invece nel film non ci sono mai state.  

noah centineo🖤 | Uomini bellissimi, Celebrità, Ragazze




Nel primo film avevamo lasciato Lara Jean e Peter che avevano intrapreso una relazione, con questa nuova pellicola li ritroviamo fidanzati ufficialmente, chi non vorrebbe essere fidanzata con Noah Centineo? Se dite il contrario sappiate che so che state mentendo. 
A ogni modo, Lara Jean, una bellissima Lara Condor, è pronta per affrontare il suo primo appuntamento e di buttarsi completamente in questa relazione. Molti però saranno i momenti in cui la ragazza inizierà a porsi delle domande, se è all'altezza di essere la ragazza di Peter, mettendosi in costante paragone con la sua ex ragazza. 



Shine On Media | Jordan Fisher Cast As "John Ambrose McClaren" in ...A ogni modo, vi ricordate quelle lettere d'amore grazie alle quasi Lara Jean si è messa insieme a Peter? Ecco, una delle lettere era indirizzata a John Ambrose ( già apparso alla fine della prima stagione, non l'avete notato? Grazie, hanno cambiato totalmente il personaggio, non più interpretato da Jonathan Burtchett ma di un altro Jonathan, questa volta Fisher, molta differenza tra i due direi...). John Ambrose torna nella vita di Lara Jean confessando di essere anche lui innamorato di lei e che la cotta presa tempo prima sulla casa sull'albero mentre leggevano dei libri (una scena che ho amato) non era poi così assopita. 

Si troveranno a lavorare a stretto contatto in una casa per anziani, qui Lara Jean incontrerà uno dei miei personaggi preferiti, una vecchia signora molto eccentrica di nome Stormy. 
La nostra prtotagonista per questo da non avere mai avuto una relazione, si ritrova ad averne una ma non è certa dei suoi sentimenti che passano da una parte all'altra tra i nostri due maschietti.

La lotta tra il nostro amato Peter e John Ambrose è all'ultimo colpo, chi avrà la meglio e riuscirà a conquistare il cuore della nostra cara Lara Jean?


P.S. Ti amo ancora è un film senza molte pretese, rimane molto sul suo genere, spesso sembra quasi di essere in un romanzo rosa, parla agli adolescenti mettendo in campo degli adolescenti. Il target per questo è molto limitato, tranne se non si vuol essere un po' nostalgici. Non spicca di originalità o di profondità, rimane tutto molto semplice, lineare, cercando di trattare solo argomenti comodi e non approfondirne altri che potevano dare quel pizzico di pepe che serviva al film.


Post popolari in questo blog

Marzia Sicignano - Aria o Io, te e il mare?

Fireflies. Stelle sulla terra di Debora Guzzo

Recensione: Goldwin Story - Il crogiolo dei sensi di Marco Sammarco