The ABC Murders- La serie infernale

Agatha Christie - La serie infernale (The ABC Murders) è una miniserie televisiva britannica del 2018, scritta da Sarah Phelps, diretta da Alex Gabassi e basata sul romanzo di Agatha Christie La serie infernale.
Il cast include John Malkovich nel ruolo di Hercule Poirot, insieme a Rupert Grint ( com' è cresciuto il nostro Ron Weasley), Andrew Buchan, Tara Fitzgerald e Shirley Henderson.

Sono tre le puntate della miniserie che sono state trasmesse l'anno scorso su Sky Cinema Collection. Nonostante la brevità delle puntate e la buona fotografia non sempre il ritmo risulta incalzante e piacevole. 

La serie per certi versi cerca di rimanere fedele al romanzo della Christie con un po' di fatica. 
La serie è ambientata negli anni '30, ricordiamo che il Regno Unito è diviso, il sospetto è l'odio fanno da padroni della scena, sempre in aumento. 

Poirot non ha più il posto a Scotland Yard e si ritira a vita privata facendo qualche volta le sue "Cene con delitto" che attirano molto successo soprattutto tra i più abbienti. Inizierà a ricevere ben presto delle lettere di un serial killer che si firma A.B.C. Malkivich interpreta alla perfezione il personaggio iconico creato dalla Christie. E' stanco, affaticato ma non si tira mai indietro. Verrà a tratti anche narrata la sua vita, o meglio il suo passato. Cosa nasconde Hercule Poirot? Chi è realmente?

Nonostante Poirot cerchi di avvertire la polizia nessuno gli degna di attenzione, nella trasposizione cinematografica  manca il suo amico Hastings.

Risultato immagini per the abc murdersIl numero delle vittime continua a salire e l'unico indizio è una copia della Guida Ferroviaria A.B.C su ogni scena del crimine. 
Le scene però cercano di confonderci mostrandoci un commerciante di calze su ogni scena del delitto, della macchina da scrivere e del suo nome Alexander Bonaparte Cust. Sarà lui il serial killer? 

Tutto è come effettivamente sembra? 

Scopritelo guardando questa mini serie, Cin-Cin lettori.



Post popolari in questo blog

Marzia Sicignano - Aria o Io, te e il mare?

Fireflies. Stelle sulla terra di Debora Guzzo

Recensione: Goldwin Story - Il crogiolo dei sensi di Marco Sammarco