Ciao la conosci...


Buongiorno, nuovo appuntamento con la Rubrica del nostro magico Barney che mi ha fatto venire in mente questa iniziativa per farvi conoscere nuovi autori!


La protagonista dell giornata di oggi è Elisa Venticinque!

Elisa Venticinque (Author of Storia di chi ama sottovoce)

Per acquistare il suo romanzo clicca qui

Cosa sappiamo di Elisa? Ha 23 anni e scrive da quanto ne aveva 8, scrive qualsiasi cosa dalle poesie a libri piccoli e grandi. E' come noi un'accumulatrice seriale di libri, ama viaggiare, parlare le lingue che studia da sempre.


Ma veniamo alle curiosità che ha scelto per la nostra Rubrica:

1. Quando ero più piccola, facevo una specie di gioco con dei miei amici quando avevo voglia di scrivere, ma non avevo un soggetto. Chiedevo loro di dirmi un nome proprio, un verbo, un avverbio e un luogo e ci costruivo sopra una storia. 

2. Quando ho iniziato a scrivere Storia di chi ama sottovoce, sapevo solo come andava a finire, perché la lettera finale l'avevo scritta qualche anno prima. 

3. Studio traduzione da 5 anni e vorrei unire il mio amore per i libri e per le lingue, diventando traduttrice letteraria. 

4. Quando scrivo non rileggo mai. Preferisco prima far leggere il tutto a qualche amico fidato e poi, dopo almeno un giorno, farmi coraggio e vedere se mi piace ciò che avevo scritto. 

5. Amo mettere nelle storie che racconto cose che mi sono successe realmente. Nel mio libro, la scena della lezione di filosofia è stata tratta da un paio di frasi che il mio prof di allora disse davvero spiegando Kierkegaard. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Marzia Sicignano - Aria o Io, te e il mare?

Fireflies. Stelle sulla terra di Debora Guzzo

Recensione: Goldwin Story - Il crogiolo dei sensi di Marco Sammarco