Ciao la conosci...


Buongiorno cari lettori, oggi per l'appuntamento con questa rubrica per conoscere meglio alcuni autori vi ho portato... Liliana Onori!



Se vuoi leggere i romanzi di Liliana clicca qui


Conosciamo le curiosità che ha scelto per noi!

1)Io ho sempre sognato di diventare una scrittrice, non c’è mai stato altro nella mia testa, davvero, e quando ero piccola sentivo già la spinta, che definirei biologica, di creare storie e allora, ancora prima di imparare a scrivere, davo vita a queste storie che erano nella mia testa usando i mestoli in legno di mia nonna. Facevo le voci e anche tutto il resto. Crescendo, ho sostituito i mestoli con dei ritagli di figure prese dai giornali. Poi ho imparato a scrivere e tutto è diventato più bello. A 5 anni mi sono fatta insegnare da mia madre a scrivere perché non potevo aspettare, avevo troppo da raccontare e da dire. Chiaramente all’inizio, come tutti, ho imparato solo a fare cornicette e a tenere la penna in mano, ma da quel momento niente è stato più lo stesso.

2) Inizialmente, il mio romanzo Come il sole di mezzanotte era ambientato in Francia durante la Rivoluzione Francese, poi un giorno, leggendo un articolo sull’articolo sull’Irlanda ho trovato scritto L’Irlanda è un paese gotico e non so perché ma questa frase mi è piaciuta tantissimo, per cui mi sono messa a fare ricerche sulla sua storia, sulla sua geografia e sulle sua tradizioni e ho capito subito che era quella la terra giusta per la storia che volevo raccontare.

3)Una volta, in 7 mesi, sono riuscita a leggere più di 80 libri.

4)Quando scrivo, io perdo il senso del tempo. Mi scordo di mangiare, non sento il sonno e solo quando me lo fanno notare allora mi rendo conto che sono passate magari ore da quando mi sono seduta alla scrivania.

5)Sono appassionata da sempre di film e libri horror, eppure non sono capace di scrivere romanzi del genere. Ci ho provato diverse volte ma alla fine ogni storia poi inevitabilmente perde il suo senso gothic e diventa o un romance o un drama.





Commenti

Post popolari in questo blog

Marzia Sicignano - Aria o Io, te e il mare?

Fireflies. Stelle sulla terra di Debora Guzzo

Recensione: Goldwin Story - Il crogiolo dei sensi di Marco Sammarco