#Dancer di Deborah D'Aorta

 



Buongiorno cari lettori oggi parliamo del romanzo di Deborah D'Aorta "#Dancer".


Trama:

L'idea di questo libro nasce da una grande passione dell'autrice per la Danza che per rendere omaggio a questa disciplina ha intervistato dieci ballerine di fama internazionale: Mariafrancesca Garritano, Sabrina Brazzo, Petra Conti, Letizia Giuliani, Anbeta Toromani, Virna Toppi, Beatrice Carbone, Mara Galeazzi, Luisa Ieluzzi e Pompea Santoro. Tutte si sono raccontate, senza riserve, ciascuna con la propria storia e con le proprie particolarità; la loro bellezza, la loro dolcezza, la loro forza, determinazione e coraggio, traspaiono da ogni singola parola di questo libro che accompagna il lettore in un viaggio nel mondo della Danza, capace di regalare quelle stesse emozioni che si provano quando, da spettatore, si assiste ad un loro spettacolo. Introduzione e prefazione Sanda Pandza.


Editore: Buckfast editore
Prezzo: 14,25 euro
Voto: 3,5/5


Recensione:

 Non hanno  mai smesso di lottare per il proprio posto al sole, senza mai più essere messe all’ombra delle schiene dei padri padroni.

Questo libro narra dieci storie, o meglio interviste, di dieci ragazze, o meglio delle ballerine professioniste.

Molte delle ballerine citate le conoscevo per via di programmi televisivi, tra queste, mi ha sempre incuriosito la storia di Anbeta, la ballerina di "Amici". La sua storia, seppure in parte la conoscevo, mi ha lasciato senza parole. 

Non è un romanzo vero è proprio, potrebbe essere visto come una biografia delle ballerine un po' insolita, oltre alle conoscenze che tutti noi possiamo trovare, ci ha dato, l'autrice la possibilità di conoscere meglio non solo il lato da professioniste ma anche di donne, delle ballerine intervistate.

In questo momento sto vivendo la mia stagione più bella,  ho raggiunto quell’equilibrio che mi permette di essere più serena e libera sul palcoscenico.  

Un modo per far capire come i sacrifici, la sofferenza, sono solo dei gradini da superare se si vuole realizzare un sogno.



Reactions

Posta un commento

0 Commenti