Una farfalla bianca al chiaro di luna di Luce

 Buongiorno cari lettori, ecco qui la recensione in collaborazione con Luce!


Trama:

Arrivare alla soglia dei trent’anni e accorgersi che non si è mai stati pronti ad amare, non si è mai concessi a qualcuno perché di vista, e senza perderla mai, prendeva come esempio la storia d’amore dei propri nonni, quell’amore di una vita che raggiunge il per sempre, senza mai temerlo. Questa è la storia di Luna, un medico legale di altri tempi, innamorata della vita e della propria famiglia, così dedita al lavoro, tanto da assorbire il dolore dei familiari delle vittime, perse in eventi poco piacevoli alla mente umana. Arriverà un momento, però, che il destino avrà voglia di prendersi gioco delle sue emozioni: quando arriveranno Diego e Mattia, a chi dovrà rinunciare nella sua vita di così importante? E lei, sarà pronta a fare una scelta d’amore tra il bel medico legale e il cupo ispettore quando si presenterà via mail un segno dal destino?

Prezzo: 17,00 euro 
Pagine: 442
Voto: Consigliato 3,5


Recensione:

Avevo già avuto modo di leggere il romanzo di Luce, mi aveva colpito particolarmente, in questo secondo incontro invece con la sua scrittura sono rimasta a bocca aperta, ci sono state alcune scelte di editing che non ho apprezzato molto, l'uso eccessivo dei punti di sospensione o l' uso di parole in maiuscolo per andare a delineare un determinato sentimento. 

Il libro è molto scorrevole, grazie soprattutto all'uso massiccio di dialoghi, le descrizioni e dunque l'ambientazione stessa, oltre che la caratterizzazione dei personaggi sono messi un po' sullo sfondo, preferendo una scrittura fluida e piacevole. I personaggi dunque seppur ben caratterizzati a volte li ho trovati leggermente piatti. L'ambientazione invece ci catapulta a Roma, in una clinica universitaria.

La protagonista ha quasi trent'anni, lavora nella clinica universitaria dove aveva svolto il suo tirocinio. 

Luna è un personaggio ben caratterizzato in diversi punti, ad esempio la paura che ha della perdita di una persona a lei cara è un punto focale della sua storia. 

Il dolore cancella, il dolore distrugge, il dolore annienta.

Tutto, o quasi cambia con l'arrivo di Mattia e Diego, da un primo trattamento diffidente e distante i due ragazzi si ritrovano ad avvicinarsi alla nostra protagonista. 

<<Sei davvero molto bella questa sera>>

Un triangolo amoroso? Lo scoprirete solo leggendo, non voglio farvi spoiler.

Ho pianto molto durante la lettura del romanzo, le parole di Luce sono state in gradi di smuovere dentro di me emozioni e sensazioni che non provavo da tanto leggendo un libro. 

Buonanotte, mio caro diario



Reactions

Posta un commento

0 Commenti