Sunset Light di Maki Usami

 



Edizioni Star Comics ha portato in Italia un altro capolavoro, questa volta è uno Shojo di Maki Usami "Sunset Light".

Una storia d'amore con parti divertenti ed emozionanti. Problemi adolescenziali che trasudano da ogni pagina, una protagonista , Chinami, una semplice ragazza, in fase di crescita che si vede sempre davanti degli ostacoli da superare, in questa fase poi così difficile, sembra sempre imbronciata ma è buona e altruista.

Durante la lettura si può subito notare il cambiamento della giovane ragazza, da introversa e molto riservata a giovane donna coraggiosa e impulsiva, nonostante abbia già passato da tempo questa fase mi sono rispecchiata molto in lei.

Così giovane ed ha già sopportato il divorzio dei genitori, il padre che ha trovato una nuova donna ma che Chinami non è pronta a ricevere e vedere come una madre.

Parallelamente a lei, troviamo la storia della figlia della nuova "mamma",  Kazume, molto diversa dalla nostra Chinami. Molti di noi, leggendo questo manga non possiamo far altro che rispecchiarci. Lei che vittima di soprusi, preferisce subire in silenzio, le cose cambieranno quando arriverà Chinami?

Ma i problemi non finiscono qui, i fratelli Soma sono i ragazzi più popolari della scuola, il semplice rapporto fraterno che hanno verso Kazune crea non pochi problemi.

I fratelli tra di loro così diversi che si presentano come molto reali e non stereotipati.

Se siete dei nostalgici, se amate le forte emozioni questo nuovo manga fa al caso vostro.


 


Commenti

Post popolari in questo blog

Marzia Sicignano - Aria o Io, te e il mare?

Fireflies. Stelle sulla terra di Debora Guzzo

Recensione: Goldwin Story - Il crogiolo dei sensi di Marco Sammarco