Hitorijime my hero


Ci si può innamorare di un professore?

Buongiorno popolo nerd! Oggi parliamo del primo volume del manga edito Star Comics "Historijime my hero! Un manga a tema LGBTQ+.

Trama:

Kensuke e Setagawa sono amici da molto tempo: il primo è un ragazzo allegro e senza pensieri, il secondo è uno studente con i capelli tinti, dall’atteggiamento passivo, membro di una gang di teppisti e…“sottoposto” del temibile professore di matematica Kosuke.

Nonostante l’insegnante sconvolga continuamente il ragazzo con parole e modi di fare duri, Setagawa lo considera il suo eroe e fa di tutto per controllare i suoi sentimenti. Eppure, nonostante cerchi di resistere, il desiderio nei confronti di Kosuke cresce più che mai. Cosa potrà mai significare questa sensazione sconosciuta?


Recensione:


Mi aspettavo tanto e sono rimasta un po' delusa, parto con il dirvi che la storia in sé si allontana un po' dai soliti stereotipi presenti negli yaoi, ma non del tutto. Questo però rende la storia leggermente originale e piacevole. 



Una nota dolente però è l'inizio, a mio parere molto confuso e disorientante per il lettore, i personaggi non sono chiari, per via sì di un buon disegnatore ma per i tratti semplici e forse non troppo distintivi tra i suoi personaggi.

Per fortuna durante la lettura il tutto prende forma, i personaggi si riescono a distinguere adeguatamente, la storia prosegue liscia, per modo di dire, una cosa che ho apprezzato molto è stata la bravura nell'inserire la sotto trama nel manga godibili e che ha movimentato molto il volume, non vorrei crearvi spoiler.

Mi auguro di leggere qualcosa di meglio nel secondo volume e nel manga da cui è tratto questo spin-off uscito da poco.







Commenti

Post popolari in questo blog

Marzia Sicignano - Aria o Io, te e il mare?

Fireflies. Stelle sulla terra di Debora Guzzo

Recensione: Goldwin Story - Il crogiolo dei sensi di Marco Sammarco