Per gli amanti della musica, uno shounen-ai che vi farà emozionare!

Buongiorno cari lettori, eccomi qui a parlare di un altro anime visto in questi giorni, molto chiacchierato e amato! Parliamo di Given, inoltre dopo aver letto anche i manga vi dirò una piccola considerazione sui volumi.

Given: Non il tuo solito anime BL [Recensione] | NerdPool

Given, tratto dall'omonimo manga scritto e illustrato da Natsuki Kiz, è uno shounen-ai.

La vita di quattro ragazzi verrà unita dalla stessa passione: La musica.

Il protagonista, Mafuyu è un ragazzo molto introverso e taciturno, gira sempre con la chitarra anche se non sa come si suona, la storia che vi è dietro toccherà i vostri cuori fino a farli lacrimare. Incontra sulle scale della scuola un ragazzo, Ritsuka, lui sa suonare la chitarra, fa anche parte di una band chiamata The Seasons, insieme a Akihiko e Haruki. 

Ritsuka non cede all'inizio alle continue richieste, dandogli anche del denaro o del cibo per impartirgli delle lezioni di chitarra di Mafuyu (non so come abbia fatto a resistere così tanto data la tenerezza che emana quel ragazzo).

Vi consiglio vivamente di sentire la canzone, piangete insieme a me.

Given: annunciato con un trailer il nuovo film in uscita nel 2020!


La storia si articola così bene e gli episodi finiscono sempre sul più bello che ti invogliano a continuare a guardarla all'infinito anche se episodio dopo episodio il tuo cuore inizia a lacerarsi. 
Mafuyu e Ritsuka diventano buoni amici, le lezioni di chitarra migliorano e si scopre il vero talento del rosso ma delle voci girano sul conto di Mafuyu che fa tremare un po' noi poveri spettatori in balia dell'ansia. 
Annunciato l'adattamento animato del manga Given

Un anime consigliato non solo agli amanti della musica ma anche a chi vuole bearsi di minuti di tenerezza, amicizia e perché no, un pizzico di amore.

Per quanto riguarda il manga vi consiglio di acquistarlo e di leggerlo in contemporanea, questo perché l'anime racchiude solo alcuni degli aspetti caratteristici di questa magnifica opera. 


La lettura scorre in maniera piacevole, si alterneranno momenti in cui le lacrime faranno capolino sul vostro viso e altre ancora dove un sorriso vi farà sentire un arcobaleno appena dopo la tempesta. Vi consiglio di vedere anche il film uscito ultimamente su Chruncyroll vi farà battere il cuore.
Siamo arrivati fino al volume 6 e si continuerà ad amare Mafuyu.


Commenti

Post popolari in questo blog

Marzia Sicignano - Aria o Io, te e il mare?

Fireflies. Stelle sulla terra di Debora Guzzo

Recensione: Goldwin Story - Il crogiolo dei sensi di Marco Sammarco