Aethernal di Luca Maffia

 Buongiorno cari lettori! Parlo finalmente di Aethernal, il primo volume della serie a fumetti di Luca Maffia pubblicata dalla Upper Comics.

Trama:

Nel ventiquattresimo secolo la sete di sangue dell’uomo decimerà la popolazione terrestre mediante il quarto conflitto termonucleare. Cacciato dalla sua stessa casa, il genere umano si rifugerà nelle arkae, soffocanti bunker costruiti per ospitare megalopoli sotterranee, governate e soggiogate dai patriarchi. Un gruppo terroristico contro il patriarcato, le “Cicale”, lotta per liberare Æthernal, la capitale delle arkae… Mentre un ragazzo, un cane randagio, brama vendetta. Dalla disturbante creatività del visionario Luca Maffia, arriva l’acclamato shonen cyberpunk. Verso Æthernal, vi attende un viaggio di sola andata.

Prezzo: 6,90
Voto: 5/5


Recensione:

Un manga con ambientazioni Sci-Fi/ Cyber-punk tutto italiano. 

Ci troviamo in un ambiente post apocalittico, con una fazione al comando e la ribellione di un gruppo terroristico chiamato "Le Cicale". 

Pensare che l'autore abbia la mia stessa età mi ha fatto rimanere a bocca aperta, ha un talento davvero particolare. I disegni sono curati, dinamici e a tratti un po' confusionari ma in linea con ciò che deve sprigionare effettivamente il volume del manga. 

La playlist all'inizio è sempre un tocco di classe e ormai mi sono abituata ai personaggi presentati a colori via via che si prosegue con la lettura. 

Dunque grazie anche a questa chicca i personaggi non ci appaiono piatti e di cui sappiamo ben poco ma possiamo amarli e odiarti, comprenderli e compatirli. 

Consiglio questo volume a tutti gli amanti della fantascienza, anche del distopico! E' uscito da poco il seguito non vedo l'ora di leggerlo. 

Ho potuto vedere qualcosina del nuovo volume, oltre al fatto che il finale del volume 1 mi aveva lasciato l'amaro in bocca perchè Maffia è riuscito a lanciare una granata che attende di essere esplosa nei prossimi capitoli a mio parere.

Non avevo mai letto nulla del genere, sarà stata la fortuna di imbattermi in qualcosa di nuovo? Non penso, perchè parlerò di altre opere edite Upper Comics che non sono affatto da meno!

Commenti

Post popolari in questo blog

Marzia Sicignano - Aria o Io, te e il mare?

Fireflies. Stelle sulla terra di Debora Guzzo

Recensione: Goldwin Story - Il crogiolo dei sensi di Marco Sammarco