Fr33d0m un fumetto cyberpunk tutto al femminile

Buongiorno cari lettori! Eccomi qui con la recensione di uno dei manga inviati dalla Upper comics "Fr33d0m" di Ivana Murianni e Rossella Gentile. 

Trama:

Anno 3101. Dopo una vita passata nell’opprimente dittatura di Shora, dove la libertà non è che un lontano ricordo, la giovane Aiko scopre che il ciondolo dei suoi genitori nasconde un enorme segreto. Gli ardenti ideali di Aiko basteranno a soverchiare la tirannia di Synister? Scopritelo in FR33D0M, uno shonen Cyberpunk tutto al femminile! L’ascesa della fenice verso la libertà ha inizio.


Prezzo:6,90
Volumi 1/3
Voto: 5/5



Recensione: 

Avevo dato un'occhiata ai disegni non appena mi era arrivato, mi avevano colpito sin da subito, poi quando ho iniziato a leggerlo di contorno sono apparse la storia e l'atmosfera. Un manga/fumetto tutto al femminile si potrebbe dire. Qualcosa che ancora non avevo mai letto e di cui sono rimasta piacevolmente colpita. 

Sempre piacevoli i disegni a colori con le descrizioni dei personaggi del fumetto e della playlist iniziale che accompagna piacevolmente la lettura del volume. 

Potrei rimanere qui tutto il tempo a parlarvi dei motivi per cui leggere questo fumetto, potrei ma vorrei tantissimo che lo leggeste. Sia per i disegni che sono davvero ben fatti, dettagliati e le vignette via via risultano sempre più dinamiche e piacevoli anche alla vista, senza risultare confuse. 

Le ultime pagine a colori sono un tocco di classe a mio parere!!!

Non vedo l'ora di leggere i prossimi volumi visto che la fine mi ha lasciata con l'amaro in bocca. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Marzia Sicignano - Aria o Io, te e il mare?

Fireflies. Stelle sulla terra di Debora Guzzo

Recensione: Goldwin Story - Il crogiolo dei sensi di Marco Sammarco