Il mio amore per te di Gabriella Parrino

 Buongiorno cari lettori, ormai mi sto dando la pazza gioia a leggere romance! Ecco qui la recensione di "Il mio amore per te" di Gabriella Parrino.

Trama:

Federica è una ragazza spagnola, felice di trascorrere il suo Erasmus a Bologna. Il primo semestre trascorre senza emozioni, fino a quando incontra Silvia e Alessandra, due ragazze che tra di loro non si conoscono e con cui instaura, separatamente, un rapporto di amicizia. Ma Federica è diventata amica loro per un motivo ben preciso: conoscere Luca. Infatti, le ragazze, seppur non conoscendosi, sono innamorate di questo bellissimo ragazzo ambiguo, all’inizio molto sfuggente e schivo, ma a poco a poco, diventa amico di entrambe, per poi scoprire.

Prezzo: 13,52 euro cartaceo
ebook gratis o 4,90 euro
Pagine: 212
Voto: 5/5




Recensione:

Sarà che una dei personaggi ha il mio stesso nome e di conseguenza ho avuto maggiore facilità a immedesimarmi in Alessandra o per il semplice fatto che la storia in sé merita molto! 

Avevo paura, ho sempre paura a leggere romance, ho quel velo davanti agli occhi che possa rivelarsi una storia d'amore banale e piena di cliché. Per fortuna "Il mio amore per te" non è tra queste. La storia  originale. La scrittura in prima persona aiuta moltissimo il lettore ad entrare nel racconto e a non uscirne finché non è finito. 

Sì, ho passato ore e ore su questo libro senza avere la forza di lasciare il kobo. Ogni volta che ci provavo ero coinvolta nella lettura e volevo sapere cosa andava a succedere nei capitoli successivi. 

Non mi ero nemmeno resa conto di averlo finito quando mi sono ritrovata a leggere l'ultima parola. Ho fissato il Kobo incapace di ragionare e razionalizzare quello che avevo appena letto. 

La nostra protagonista è qualcosa che va fuori dai soliti schemi, è una manipolatrice con i contro fiocchi, sa di esserlo e non fa nulla per nasconderlo alla fin fine. 

Luca è uno dei miei personaggi preferiti, complesso, difficili da capire e da amare a primo impatto ma che dopo si comprende e come si fa a non amarlo?

La storia che ha creato Gabriella è davvero degna di nota, è leggera e scorrevole ma non priva di personaggi differenti tra loro con una buona caratterizzazione che rende il romanzo solido e piacevole. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Marzia Sicignano - Aria o Io, te e il mare?

Fireflies. Stelle sulla terra di Debora Guzzo

Recensione: Goldwin Story - Il crogiolo dei sensi di Marco Sammarco