Amare oltre i limiti del cuore di Fabio Suraci

 Buongiorno cari lettori! Finalmente riesco a scrivere la recensione di "Amare oltre i limiti del cuore" di Fabio Suraci che ho letto un po' di tempo fa. 

Trama:

Carol Bando è una ragazza diversa dalle altre, estroversa, ribelle, con la lingua lunga, che ha sempre voluto di più dalla vita che vivere in un piccolo paesino come Caprino. Ed è tutto l'opposto di come la vorrebbe sua madre, con cui ha un pessimo rapporto. La sua vita però viene improvvisamente stavolta da un incidente, in cui ha perso la memoria. Chi è, chi sono le persone che ha accanto, cosa faceva nella vita sono alcune delle risposte che cerca di trovare per far luce sul suo passato. Carol dovrà districarsi tra rapporti famigliari complicati, spasimanti indesiderati e tante bugie mentre farà di tutto per cercare di recuperare la memoria.

Pagine: 198
Prezzo: 10 euro
Voto: 4/5
Recensione:

Avevo già capito che Fabio è uno scrittore camaleontico, si sa adattare a ogni genere, anche se per scelta personale alcuni non li ha proprio presi in considerazione. 

Di "Paura", spero di parlarvene presto, nel frattempo vi dico cosa ne penso di questo libricino. Perché sì, effettivamente i libri di Fabio sono relativamente piccoli, "Amare oltre i limiti del cuore" non arriva nemmeno a 200 pagine e si legge con estrema facilità in un pomeriggio.

La storia che ci narra l'autore è un post trauma, quello che è successo a Carol dopo "l'incidente". Carol ha perso una cosa molto importante, la sua memoria e le domande che ci poniamo durante la lettura sono tante, cosa ha fatto scaturire l'incidente, perché nessuno parla di quello che è accaduto prima...

Con una penna davvero particolare, una scrittura incalzante, brillante la storia si sviscera imponendo al lettore sentire emozioni forti, intense ma che mutano a distanza di qualche riga. 

La scrittura pulita, senza troppi fronzoli permette di mettere in evidenza quello che è strettamente necessario, facendo correre lo sguardo del lettore sul personaggio di Carol e delle ambientazioni. 



Commenti

  1. Grazie per avermi letto e per la bella recensione, sono felice che ti sia piaciuto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi a riguardo!

Post popolari in questo blog

Fireflies. Stelle sulla terra di Debora Guzzo

Marzia Sicignano - Aria o Io, te e il mare?

Capital Zero, ha tutte le carte in regola per diventare un capolavoro